Beppe Fenoglio

by

mi sono accorto ora  che il protagonista di Fenoglio, tanto amato dal sottoscritto, è  JOHNNY e non Jonny che ho adottato io.  Ora non me la sento di tentare una modifica del mio user name.

Vi presento Johnny da ‘Primavera di Bellezza’

“Johnny era alto e asciutto, anzi magro, negli occhi il suo punto di forza e di bellezza. Al momento della chiamata alle armi si trovava a metà degli studi per diventare professore di lingua e letteratura inglese. A ribattezzarlo Johnny era stata l’insegnante d’inglese in terza ginnasio; il nome era subito entrato nell’uso di compagni di scuola, poi dei suoi di casa e infine di tutti nella sua città.”

Io propongo ai Desperate Readers  ‘Primavera di Bellezza’ o ‘Ilpartigiano Johnny’ del grande Beppe Fenoglio.  

Johnny

2 Risposte to “Beppe Fenoglio”

  1. lisebeth Says:

    Be’, anch’io sono lisebeth ma avrei dovuto essere lisbeth. Non chiamiamoli errori, ma profonde interiorizzazioni dei personaggi. Benvenuto partigianojonny.

  2. missmorland Says:

    benvenuto anche da parte mia, signor partigiano!🙂

Lascia un commento

