Lettura in corso

by

Ieri sera abbiamo anche votato per la prossima lettura, ha vinto il libro proposto da Giovanna, Lezione di tango di Elsa Osorio che purtroppo pero’ non e’ disponibile al prestito che in una biblioteca del nostro sistema.bibbia_neon

Si e’ quindi rivotato e ha vinto La bibbia al neon di John Kennedy Toole

John Kennedy Toole in vita non pubblicò nulla. Solo alcuni anni dopo la sua morte, a soli 32 anni, la madre riuscì a far leggere il manoscritto di A Confederacy of Dunce (titolo originale di Una banda di idioti) allo scrittore Walker Percy, che affascinato dalla genialità dell’opera, riuscì a convincere un editore a pubblicare il romanzo. Nel 1981 a Toole fu assegnato il Premio Pulitzer per la narrativa. (dalla pagina italiana di wikipedia a lui dedicata)

Ci vediamo giovedi’ 5 febbraio alle 21.00.

6 Risposte to “Lettura in corso”

  1. Sciura Pina Says:

    Prima impressione dopo mezza lettura:
    Mah!

  2. rusceris Says:

    Condivido la prima impressione di Sciura Pina…
    ma aspetto fiduciosa il “finale clamoroso e terribile”, come cita la quarta di copertina dell’edizione che ho in mano.
    Lasciamoci sorprendere!

  3. briony tallis Says:

    Ho appena iniziato il libro e ho avuto l’impressione di averlo già letto.
    Il ritmo del racconto (lo definirei proprio così visto che ormai siamo abituati alle trilogie) è adatto all’età del protagonista ed è molto coinvolgente. Anche il personaggio della zia non mi è nuovo.
    Sicuramente è stata una scelta originale e coraggiosa (poteva essere altrimenti ?).

    Ci vediamo a febbraio.. ho invitato altre amiche !

  4. missmorland Says:

    Io ho finito ieri il libro e mi è piaciuto davvero molto…ma lascio i commenti più approfonditi alla prossima settimana.
    Prometto che questa volta non dimenticherò il bollitore per il té…🙂

  5. Fulvia Says:

    Ciao, sono Fulvia, all’ultimo incontro non ho potuto esserci ma desidererei sapere quando sarà il prossimo e sopratutto che libro è stato scelto. Grazie a presto

  6. lisebeth Says:

    Ciao Fulvia, ho finalmente aggiornato il blog: ora puoi trovare tutte le informazioni che cerchi! In breve il prossimo incontro sara’ il 5 di marzo e il libro Fahrenheit 451.

Lascia un commento

