Leggevamo quattro libri al bar a Monza

by

Carissime e carissimi desperate,

avete voglia di leggere una pagina che vi piace in un bar di Monza?

“Leggevamo 4 libri al bar” è un’iniziativa nata nel 2007 – e deve il suo titolo a una celebre canzone di Gino Paoli – n136605963779_4873che invita a unire la lettura, o per meglio dire la leN-ttura, atto di rallentamento per eccellenza a quei luoghi aperti all’incontro che sono i bar.

Dal 22 al 30 settembre in tutta Italia gruppi di lettori si incontrano al bar e organizzano incontri di lettura a voce alta, proponendo brani dei libri che li hanno fatti pensare o sognare o arrabbiare o emozionare o piangere…

Anche noi abbiamo pensato di lanciare una sorta di auto-convocazione-anarchica della libera repubblica dei lettori monzese, ritrovandoci nella nuova cornice della Piazza Trento e Trieste di Monza presso il bar Caffè della Piazza, sabato 26 settembre 2oo9 dalle 19.oo.
Lo facciamo lanciando la sfida della lentezza, per concederci il dono della leN-ttura in una piazza che giace sopra un ventre cavo pieno di automobili, simbolo della velocità.

Se ti va, unisciti a noi, scegli una lettura che ami e che per te rappresenta il vivere lento: una poesia, una pagina di un romanzo, un racconto, il manuale d’uso del frullatore, la tua bolletta della luce. Tutto va bene pirché si legga insieme. L’unica piccola regola di gentilezza che ci diamo è di non essere gli autori del testo che si legge. Se riusciamo arriviamo in bici, a piedi, coi pattini, in carriola…
Naturalmente, se non ti va di leggerci personalmente
qualcosa puoi divertirti ascoltando… e se poi ti scappa di leggere… potremmo ritrovarci ancora e presto!

L’evento su facebook.

Info qui.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: