De…..zzzzzz….—zzzzzzz — perate !

by

Eccoci al primo appuntamento della stagione. Niente pioggia, neve o tempesta ma ….zanzare ! Comunque una situazione atmosferica fuori dalla normalità, ormai si sa è di rigore saremmo stupiti del contrario.

In numero ridotto ma con due new entries (un altro uomo a dare man forte al partigiano jonny e un’altra “bibliotecaria” sbv) abbiamo dibattuto e concluso il discorso su Mendoza. Comunque è stato letto nel bene o nel male e da alcune perfino apprezzato.

Abbiamo quindi scelto il libro per questo mese suggerito dalla fedele lisbeth “Leggere Lolita a Teheran” democraticamente votato con un nuovo sistema “a paletta” stile Zecchino d’Oro.

Come sempre riportiamo anche gli altri libri proposti per ulteriori ispirazioni
Suite francese

Mio fratello Smile

Le lacrime della giraffa

Il giudice e il mio boia

Una famiglia e altri animali

Serata conclusa a tisane e torta di mele (c’era bisogno di dirlo ?) con un piccolo approfondimento sul “coprire o non coprire i libri della biblioteca ? (la vostra posizione sull’argomento è gradita).

Il prossimo appuntamento è per giovedì 5 novembre alle ore 21 .. nebbia (?) permettendo.

6 Risposte to “De…..zzzzzz….—zzzzzzz — perate !”

  1. lisebeth Says:

    in effetti una patina tra me e il libro che sto leggendo non la gradisco tanto, ma mi rendo conto che potrebbe allungare la vita di un libro da biblioteca la cosiddetta patina🙂

    invece una cosa detesto con tutta me stessa: le fascette che mettono sui libri!!! ho visto libri di alcune biblio implasticati con tanto di fascetta sotto: enno’ eh! questo non lo accetto!🙂

  2. rusceris Says:

    A proposito di islam…

    Un paio di mesi fa mi si é proposta una domanda sul mondo dell’islam. Non sapendo rispondere ho fatto una ricerca su internet e ho trovato questo forum:

    http://islam.forumup.it/

    L’ho trovato veramente interessante, tanto che ve lo giro, se volete farvi un’idea su una fetta del mondo musulmano in Italia oggi.

    A presto!
    Franci

  3. Fulvia Says:

    Anche nella biblioteca di Mezzago viene utilizzata la carta trasparente per ricoprire i libri che si mantengono in ottime condizioni.

  4. Simona (Lucy) Says:

    sto cercando di immergermi nell’atmosfera del libro, ma tra un nome e l’altro non riesco tanto a procedere… riuscirò a fare i compiti, stavolta? aspetto commenti dagli altri disperati

  5. Rita Says:

    Sono spiacente qs sera non potrò esserci per altro impegno di lavoro, ma vi lascio il mio commento positivo per qs libro che mi ha offerto spunti interessanti sia sulla vita nell’islam (donne, guerra iran-iraq, iran pre e post rivoluzione [vedi certe illusioni della sinistra europea alla caduta dello scia!!!!] …..) che sugli autori/libri trattati nei seminari. Veramente una lettura stimolante!
    Nel caso di una nuova votazione sicuramente 5!
    Aspetto la prossima proposta di lettura.
    A presto
    Rita

  6. lisebeth Says:

    ribadisco che mi spiace molto che tu non possa venire stasera, ma ti aspettiamo per i prossimi rendezvous e tra qualche giorno potrai leggere il report della serata su questo blog. ciao ciao. sara

Lascia un commento

