Festeggiare il compleanno

by

L’idea è partita in sordina, cercando qua e là di abbinare gli scrittori al proprio segno zodiacale per vedere se c’è una logica riferita ai vari segni (non credendo alle coincidenze).

Sono passata quindi ad una classificazione settimanale dei compleanni degli scrittori con una proposta di lettura (in biblioteca) degli autori festeggiati. Infine la necessità di elaborare un’agenda giornaliera di compleanni di autori più o meno famosi.

Partire dagli scrittori preferiti (e non) per recuperare la data di nascita è sicuramente macchinoso. Se invece facciamo il lavoro inverso e troviamo per ogni giorno di ogni mese gli scrittori (e naturalmente le scrittrici) famosi, in breve abbiamo il calendario completo.
Questa sera eravamo in dodici, guarda caso. Un mese a testa (ognuno il proprio ?) e ci siamo ! Io faccio GIUGNO.

Per i pigri vale la regola del Cappellaio Matto: ogni giorno festeggiamo un non-compleanno del nostro autore preferito ……

9 Risposte to “Festeggiare il compleanno”

  1. lisebeth Says:

    io faccio GENNAIO! brava Briony, grande idea. domani stampo l’oroscopo di Rob Brezsny che è il migliore!

  2. anna Says:

    io faccio settembre!!

  3. Fulvia Says:

    Ciao ragazze, purtroppo negli ultimi incontri non ho potuto esserci per vari impegni, nn ho capito bene la faccenda dei compleanni, me la rispiegate bene per cortesia??
    a presto Fulvia

  4. brionytallis Says:

    Ciao Fulvia come stai ? Abbiamo sentito la tua mancanza e quella di Emilia… Nel frattempo si sono aggiunte nuove desperate (una anche di Mezzago) ma il vostro posto c’è sempre.

    La storia dei compleanni è semplice. Stiamo ricostruendo un calendario con tutte le date di nascita degli scrittori per vedere se c’è qualche giorno dell’anno (o qualche segno zodiacale) in cui ci sono più autori che in altri. Così quando un lettore viene in biblioteca può prendere un libro del festeggiato del giorno oppure un libro di un autore nato nel segno zodiacale del momento.
    Spero di non averti confuso di più le idee…..
    Ciao e a presto!

  5. rusceris Says:

    io faccio APRILE

  6. Laura Says:

    Io per adesso mi sono limitata al 21 Dicembre ma con un po’ di tempo e pazienza cercherò d’integrare tutto il mese…🙂

  7. antonella Says:

    Io faccio maggio partendo dal 31

  8. Fulvia Says:

    Grazie Brion delle delucidazioni, tenete i nostri posti in caldo, mi raccomando!!!! Ciao ciao

  9. brionytallis Says:

    …. va beh visto che non si fa avanti nessuno farò anche LUGLIO (cammin facendo) nel senso che manderò delle mail alle due bibliotecarie e quando passo in biblio aggiorno l’agenda … proviamo

Lascia un commento

