Cambio stagione

by

Serata di pioggia battente… è ora di aggiornare il blog dei desperate, è ovvio.
Come a ogni cambio stagione che si rispetti, è necessario disfarsi degli indumenti che non si mettono da almeno due anni (questa è una regola che ho trovato un po’ dappertutto quando si parla di ordine). Poiché due anni non sono ancora propriamente trascorsi direi che, nel nostro caso, possiamo tenere ancora tutte le nostre letture e discussioni fatte senza “ripudiarne” nessuna.

E’ vero anche che non abbiamo fatto un report dei nostri “compiti” estivi che, spiace dirlo, anche quest’anno non è che siano stati proprio un successo. Ci siamo ritrovati in un numero quasi “intimo” a discutere della nostra estate e delle letture suggerite (e non), senza grosse discussioni.. oserei dire “senza infamia e senza lode”. Abbiamo divagato abbastanza ma è stato un po’ come un ritorno alle origini: senza dolce, eppure una serata riuscita.

La scelta per il prossimo incontro che si terrà fra soli due giorni – martedì 26 ottobre ore 21, biblioteca di Cavenago di Brianza –
è caduta a pari merito su Cecità di Saramago e Zia Mame di Dennis. Abbiamo quindi rivotato e scelto Saramago, con l’opzione per la prossima volta di evitare nuove proposte e di passare direttamente a Zia Mame.

Abbiamo anche deciso di modificare il giorno degli incontri che – come sempre – verranno decisi di volta in volta, evitando però la routine degli altri anni: primo giovedì del mese. Pensavamo al mercoledì (o al martedì).

Mi risulta che molte copie di Cecità hanno lasciato la biblioteca destinate a desperate vecchi e “nuovi”. Speriamo che la lettura vi abbia favorevolmente impressionato per una discussione interessante tra pochi giorni. Vi aspettiamo !

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: