Sei dicembre: Cosa significa tutto questo?

by

– Venite! Venite! – continuava a gridare il castoro, ballando dalla contentezza. – Venite a vedere chi c’è! Questo sì che è un brutto colpo per la Strega Bianca ! Il suo potere comincia a scomparire, altroché!
– Cosa significa tutto questo? – chiese Peter, che era stato il primo ad avvicinarsi.
– Non ti avevo detto che lei ci ha portato l’inverno, sempre inverno e mai Natale? Non lo sapevi ? Vieni a vedere!
Quando tutti raggiunsero la cima della collinetta, si accorsero che si stava avvicinando una bella slitta tirata da due grandi renne, con i finimenti tintinnanti di campanellini. Non erano renne bianche, come quelle della strega, ma brune e possenti. Sulla slitta, molto più ampia di quella della Strega Bianca, sedeva un personaggio che bastava dargli un’occhiata per capire subito di chi si trattava.
Era un uomo molto grande e molto grasso, con un vestito rosso (rosso come le bacche dell’agrifoglio), un cappuccio foderato di pelliccia bianca e una gran barba che gli ricadeva sul petto come una cascata di candida schiuma. I ragazzi lo riconobbero subito perché qui nel nostro mondo (il mondo al di qua dell’armadio guardaroba) tutti ne parlano e spesso ne fanno dei ritratti o delle imitazioni. Ma vederlo in carne e ossa (cosa che può capitare solo a Narnia !), bé, era tutta un’altra cosa.
Babbo Natale aveva un’espressione dolce, buona, affettuosa, ma al tempo stesso anche molto solenne, che incuteva rispetto. Non aveva assolutamente niente di buffo (come capita talvolta qui da noi) e solo a guardarlo ci si sentiva invadere da una strana sensazione di gioia tranquilla, da una grande pace, intima e solenne, e, come ho già detto, da un senso di profondo rispetto.

Una Risposta to “Sei dicembre: Cosa significa tutto questo?”

  1. missmorland Says:

    finalmente: questa la so di sicuro🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: