Quindici: L’enorme albero di Natale sfolgorava già di luci

by

“Sono tanti i luoghi in cui lo spirito natalizio non è più quello di un tempo”, commentò in quell’occasione. “Tutto si riduce a un’orgia di acquisti. Alberi finti riempiono i negozi ancor prima che siano scomparse le zucche di Halloween. I miei concittadini mi dicono che lo stress delle feste li rende irascibili e di malumore. Dedichiamo questo weekend alla nostra cittadina, con filastrocche in piazza, nuove luci per il grande albero, e divertimenti in quantità per l’intero fine settimana. Noi saremo la dimostrazione che il Natale è la stagione dell’allegria e della gioia”.
“E per quanto riguarda il cibo ?” chiese pratico uno dei membri del consiglio.
“Conklin si occuperà del catering. E la vendita dei biglietti si limiterà a coprire i costi. Saimo fortunati ad avere un supermercato fornitissimo e a conduzione famigliare che è una vera istituzione in città”.
Tutti avevano annuito, pensando a come fosse rilassante anche solo entrare in quel negozio. Gli aromi dei tacchini che arrostivano, dei prosciutti che cuocevano al forno, dei sughi che sobbollivano, della cioccolata per i biscotti che gorgogliava erano una festa per l’olfatto. Cibi degni di un re, e pochi corridoi più in là si potevano trovare chiavi inglesi, attrezzi da giardino e mollette per il bucato.

L’enorme albero di Natale sfolgorava già di luci. Altri abeti, collocati lungo Main Street e intorno al Bowling, sarebbero stati accesi in contemporanea con l’arrivo di Babbo Natale sulla slitta trainata da una cavallo. Sarebbero state distribuite candele, e il coro della chiesa avrebbe cantato inni natalizi. Al rinfresco allestito nel seminterrato della chiesa sarebbe seguita la prima di molte proiezioni di La vita è una cosa meravigliosa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...


%d blogger cliccano Mi Piace per questo: