JA (Jack&Alice)

by

Ho appena terminato un libriccino ritenuto divertente scritto da un Jane Austen adolescente ma appena pubblicato (miracoli dell’editoria…) e a mio avviso da tenere nel cesto del ricamo (consentitemi l’ambientazione) piuttosto che in biblioteca. Belle le illustrazioni di Andrea Joseph. Il racconto invece mi sembra solo abbozzato, un po’ affrettato e permeato da questi personaggi sempre un po’ alticci (ci sono diverse pagine che riportano i cerchi di vino dei bicchieri, molto realistici). Insomma, se il buon giorno si vede dal mattino, cara Rusceris – questa volta – “batti il cinque”……
Talvolta penso che in nome del commercio vengono infranti tanti sogni ma anche tante certezze…
E poi, diciamolo, a me quel “Jack&Alice” ha ricordato tanto “Jack&Rose” …

3 Risposte to “JA (Jack&Alice)”

  1. lisebeth Says:

    Intendi proprio quelli di Titanic?🙂

  2. rusceris Says:

    Batti il 5!

  3. rO Says:

    L’ho appena letto anche io. L’ho trovato per caso in libreria la scorsa settimana e nella mia ignoranza non sapevo che fosse stato pubblicato anche in italiano. Mi piacciono molto le illustrazioni. Peccato per la copertina viola che lo rende un libercolo ( a mio gusto, si intende! ) poco prezioso, mentre credo che sia una vera chicca!

Lascia un commento

