Un classico per giugno

by

Dopo aver molto discusso a proposito de La cena di Herman Koch e aver accettato l’invito all’incontro proposto dal gruppo di lettura della Biblioteca di Vimodrone con data e libro ancora da definirsi, accompagnati dal salame di cioccolato di Briony e dai pasticcini di Rita (è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo), ci siamo dedicati al voto del titolo da leggere per l’incontro di giugno.

Henry James ha stravinto, nonostante la brigata estate-dei-morti-viventi che di classici non ne vuole sapere per averne abusato durante gli studi. Era dalla lettura di Leggere Lolita a Teheran di Azar Nafisi che Daisy Miller circolava nell’aria e anche in qualche votazione. Finalmente l’ha spuntata e quindi appuntamento per il 16 giugno con Daisy Miller di Henry James!

6 Risposte to “Un classico per giugno”

  1. rusceris Says:

    W i morti viventi!!!😉

  2. lisebeth Says:

    Rusceris, devi leggere il fumetto The walking dead, dicono che sia bellissimo.

  3. brionytallis Says:

    Non so voi, ma sicuramente non posso dire che il libro sia molto da “vivi”..
    A proposito leggiamo anche lo sviluppo come piece teatrale o basta
    il racconto ? Io direi che basta il racconto visto che mi sono “sciroppata” anche la mega introduzione e la vita dell’autore.

    Ad un certo punto mi sono perfino detta che aver frequentato una scuola di lingue ai tempi del 6 politico non è stato tutto sto’ danno. Povera Rusceris… come ti capisco.

    Eppure ho ripreso alcuni libri della Woolf … speriamo bene !

  4. rusceris Says:

    l’ho finito. w i morti viventi…

  5. rusceris Says:

    Ho ascoltato il consiglio di Lisebeth, ho cominciato la saga di “The walking dead” e devo dire che crea dipendenza!

  6. lisebeth Says:

    La serie televisiva invece è molto deludente. Alle bibliotecarie piacciono i libri che creano dipendenza, ci piace vedervi tornare in Biblioteca😉

Lascia un commento

