Un libro per novembre

by

Solo pochi, pochissimi Desperate Readers hanno afftontato la pioggia scrosciante ieri sera per l’incontro mensile in biblioteca, per una volta il maltempo non ha ispirato lettura e tisana in compagnia!

Tra i presenti c’era pero’ una nuova lettrice, accolta con entusiasmo e che speriamo voglia continuare quest’esperienza con noi.

Nonostante il numero ridotto, tutti i momenti tipici delle serate dei Desperate sono stati rispettati: la discussione del libro del mese precedente (breve, anzi, brevissima a dire il vero perche’ nessuno di noi aveva finito il libro. Forse la prossima volta possiamo riprenderlo brevemente, che dite?), la tisana con biscotti e la scelta del libro per il prossimo mese.

La scelta questa volta e’ caduta su un libro italiano: “Le menzogne della notte”, di Gesualdo Bufalino, vincitore del Premio Strega nel 1988.

L’autore lo presenta cosi:

 

«In un’isola penitenziaria, probabilmente mediterranea e borbonica,
fra equivoche confessioni e angosce d’identità, un gruppo di condannatia morte trascorre l’ultima notte sullo sfondo di uno stravolto Risorgimento».

 

Il prossimo incontro e’ fissato per MARTEDI 29 NOVEMBRE alle ore 21.
Venite numerosi e con tante proposte per le vacanze di Natale!

6 Risposte to “Un libro per novembre”

  1. antonella Says:

    NON SONO RIUSCITA A METTERE IL NASO FUORI DALLA PORTA LA PIOGGIA E UNA PIGNA DI PANNI DA STIRARE MI HANNO TRATTENUTA… E
    … HO LETTO SOLO TRE RIGHE… LA SERA MI VIENE UN SONNO

  2. LUCIA Says:

    GRAZIE AGLI IRRIDUCIBILI PRESENTI ANCHE COL PENSIERO PERCHE’ OGNI ATTO CREATIVO HA BISOGNO DI SOSTEGNO E INCORAGGIAMENTO, SPERIAMO CHE LA PROSSIMA VOLTA LA RIUNIONE SIA PIù NUMEROSA, PANNI E SONNO E TEMPO PERMETTENDO PERCHè QUESTA SERATA HA OGNI VOLTA IL POTERE DI SUSCITARE CURIOSITà, INTERESSE E SCALDA LA PANCIA CON LA SUA TISANA MA ANCHE LA MENTE E IL CUORE!ALLA PROSSIMA!

  3. rusceris Says:

    Mi è dispiaciuto molto non poter venire.. e anch’io non ho finito il libro. A dire il vero non arrivata a pagina 30, a dire tanto. Non mi ha preso all’inizio e non ho avuto il desiderio di oltrepassare il “punto critico” che non ti fa andare avanti.
    Non saprei nemmeno dire perchè, forse l’ambientazione del romanzo non è nelle mie corde.
    E voi? perchè non l’avete finito?
    Cmq benvenuta alla nuova disperata! vedrai che la prossima volta saremo più numerose!

  4. missmorland Says:

    non preoccupatevi se non siete riuscite a ribellarvi ai panni da stirare o all’ozio! per questa volta siete scusate, eheh😉
    intanto ho prenotato i libri per tutte, potete venire gia’ da oggi a ritirarli in biblioteca.

  5. federica zollo Says:

    ciao a tutti…io vorrei partecipare ai vostri incontri, me lo ripeto sempre ma non lo faccio mai…sono riuscita a “scovarvi” su internet e sono qui a chiedervi informazioni =)

    grazie mille!

    Federica

  6. lisebeth Says:

    Ciao Federica,

    ti aspettiamo al prossimo incontro, martedì 29 novermbre alle 21.00 in Biblioteca. Se riesci a leggere il libro scelto potrai partecipare alla discussione con le altre lettrici e lettori. Potrai partecipare in ogni caso, eh🙂

    Al termine della discussione chi ha voglia propone un titolo per l’incontro successivo, se hai in mente qualcosa potrai proporlo. Se ti servono altre informazioni, chiedi pure!
    A presto

Lascia un commento

