Ritardi e nuovo libro

by

I giorni in biblioteca sono piuttosto frenetici in questo periodo, tra attivita’ con le scuole e riapertura post-vacanze, ma prometto che scrivero’ presto il resoconto sull’incontro del 10 gennaio, in cui abbiamo discusso di Kawabata.

Intanto ricordo che il prossimo appuntamento dei DEsperate REaders sara’ MARTEDI’ 21 FEBBRAIO.

 

Questo mese ci spostiamo in Inghilterra, in un’atmosfera ben lontana da quella in cui si trovava il nostro amico Shingo e ci lasceremo travolgere dalla narrativa di Jonathan Coe  con LA CASA DEL SONNO.

 

 

 

 

 

Ed ecco anche  la prova fotografica del fatto che le vostre copie del romanzo  sono arrivate in biblioteca: non vi resta che venire a prenderle e iniziare a leggere!🙂

 

 

 

13 Risposte to “Ritardi e nuovo libro”

  1. lisebeth Says:

    Bellooooooo l’ho letto un bel po’ di tempo fa. Chi l’ha proposto?
    A proposito, Ernesto vi saluta tutt*! E grazie Rusceris per la tisana!!!

  2. missmorland Says:

    L’ha proposto Lucia che ultimamente oltre a sfornare biscotti divini, porta titoli interessantissimi! Secondo me Bufalino ti sarebbe piaciuto un sacco.

    A proposito di sfornare (…), devi venire in biblio a tesserare Ernesto!😀

  3. IoGiordy Says:

    Buonasera, vivo nelle Marche, troppo lontana da voi per poter partecipare fisicamente agli incontri ma vi leggo con piacere. La casa del sonno è un libro che ho amato molto, aspetto di leggere le vostre opinioni!!!

  4. missmorland Says:

    Ciao IoGiordy, che bello sapere di essere letti da lontano🙂

  5. rusceris Says:

    Ciao IoGiordy!
    Prego Lisebeth, io ne bevevo litri e litri, spero che ti sia utile e di gradimento. Cmq ho sentito da missmorland che lo gnomo (permettimi di chiamarlo così, per me sono tutti begli gnomi) cresce alla grande🙂 Sarà la tisana? ihihi
    Per quel che riguarda Shingo, io alla fine mi aspettavo il morto.
    pensavo: qui o la nuora si suicida o a lui viene un infarto. visione troppo occidentale del romanzo?
    tuttavia, nonostante il finale “mozzato”, mi è piaciuto.

  6. LUCIA Says:

    ciao desperate readers vicini e lontani!
    il segreto dei biscotti è il rinforzo positivo del gruppo!
    LA CASA DEL SONNO è una novità anche per me, spero non deluda nessuno, intanto i commenti positivi di chi già lo conosce mi sollevano e mi incoraggiano!

  7. rusceris Says:

    Lucia, hai poi preso il libro dei “biscotti speciali” in biblio?🙂

  8. antonella Says:

    AIUTO ANCORA NON HO FINITO DI LEGGERE LE VICENDE GIAPPONESI… DEVO INIZIARE IL NUOVO LIBRO …
    MA CE LA FARO’ CE LA FARO’ AD ESSERE PREPARATA IL 21 FEBBRAIO!

  9. lucia Says:

    Libro dei biscotti speciali preso!!!ho scoperto e già sperimentato con successo delle ricette di biscotti salati, chi mi ferma più?!sarà più difficile restituirlo, ma prometto di farlo perchè aspetto commenti ed esperimenti altrui!!!

  10. Partigiano Johnny Says:

    mi spiace dover lasciare un commento negativo dopo tanto entusiasmo. Purtroppo dopo 50 pagine non me la sono sentita di proseguire. Un’accozzaglia di personaggi imbarazzanti, tutti borderline, compresa la ‘casa del sonno’. Sono sono sempre più cosciente che non riuscirò a leggerne tanti nel tempo che mi rimane, quindi devo cercare quelli belli. Abbiate pazienza.

  11. antonella Says:

    Sto sperimentando una ricetta per il nostro incontro di Carnevale!!!!
    Tutta colorata!

  12. rusceris Says:

    Ho quasi finito il libro, a tempo di record secondo i miei standard

  13. ale Says:

    Ciao a tutte,spero di finire il libro prima del prossimo incontro.quando la sera inizio a leggerlo mi accade uno strano fenomeno ;mi viene sonno e mi addormento.Comincio a domandarmi “o è il libro un pò noioso oppure sono io che sono stanca ?”.Ciao a tutte da Ale.

Lascia un commento

